Basket Savigliano
Loading Flash Menu

Basket Savigliano News....

15 novembre 2010

SERIE D: KAPPADUE Torino - AB Savigliano "In Casa" 77-101

 Parziali: 23-20, 20-28, 17-25, 17-28

 

KAPPADUE: Colmo 24, Salemme 24, Cavallero 8, Squarcina 7, Filippa 6, Bostica 4, Iaia 3, Iomater 1, Daghero, Fresili. All. Gallino.

"In Casa" Savigliano: Giacone 25, Giorsino 15, Mussetti 14, Masento 12, Mondino 11, Bertello 7, Garello 7, Testa 5, Castelli 3, Fissore 2. All. Graceffa A.All. Gandolfo.

 

Dopo 2 vittorie contro Michelin e Ginnastica, le baby pantere vanno giocare sul campo del KappaDue Torino, formazione partita con buone aspettative che, dopo un inizio stentato, ora e' reduce da 2 importanti vittorie. La partita comincia con i locali che vincono il primo quarto ed impongo un buon ritmo. Reazione ospite nel secondo periodo vinto dai biancorossi, nuovamente con un punteggio alto, chiudendo sul +5. Alla ripresa Savigliano regola la difesa, concede molto meno nonostante una situazione di falli non ottimale e riesce a lanciare con regolarita' e facilita' il contropiede; tutti si sono fatti trovare pronti e la squadra si comporta bene anche contro la zona, girando palla e cercando con pazienza sempre il tiro migliore. Vittoria raggiunta anche grazie al calo degli avversari nel seconda meta' dell'incontro, ma che fino all'intervallo era rimasta in equilibrio, con un a buona difesa su Colmo, ma da rivedere quella sugli altri del quintetto con Salemme sugli scudi. "Il campionato di serie D è lungo...come una partita: oggi per noi è come se fosse iniziato il 'secondo quarto del ns campionato', nel primo quarto abbiamo realizzato 12 pt, adesso dobbiamo azzerarci e contare i punti da qui alla fine del girone di andata, poi ci guarderemo intorno e ci giocheremo gli ultimi due quarti. Oggi finalmente abbiamo giocato da squadra, anche chi ha giocato pochi minuti è stato importante per mantenere alta l'intensità e non sempre in passato è stato così. Lavorare e mantenere alta concentrazione e competitività durante gli allenamenti." Questo il commento di coach Graceffa alla fine, "orfano" per l'occasione del vice Frandino, ma ben supportato da Gandolfo. Ora la striscia di parte "interessanti" continua: prima una nuova trasferta contro il TAM TAM Torino, poi in casa contro Pancalieri e poi si va a far visita al Bra capolista.

 

Prossima partita: TAM TAM Torino vs "In Casa" Savigliano  Dom. 20 Novembre alle ore 18,00.

 

0 Comments:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento



<< Home