Basket Savigliano
Loading Flash Menu

Basket Savigliano News....

09 maggio 2011

PLAY-OFF GARA 3: DOMODOSSOLA - COGEIN 71-76

Parziali: 23-22, 18-9, 18-15, 12-30

Domodossola: Altieri 25, Foti 14, Ceper 11, Maffioli 8, De Tomasi 7, Buschini 4, Maestrone 2, Frank, Prigionieri, Villa. All. Romani Maurizio

Cogein Savigliano: Agazzani 25, Giorsino 11, Francione 11, Marcello 11, Nasari 8, Beccaria 4, Giacone 2, Taffettani 2, Vissio 2, Martoglio. All. Spanu Ass. Tamagnone, Cordasco

 

*** ** ***

Si va dunque alla bella, ieri ore 18, impianto ribollente di tifo per i padroni di casa e con l'inerzia della serie sicuramente a loro favore, dopo la miracolosa rimonta di 4 giorni prima.

Soliti quintetti per i tecnici Romani e Spanu, Cipir Vernici con in campo Foti, Villa, Altieri, Ceper e Buschini, la Cogein risponde con Agazzani, Nasari, Marcello, Beccaria e Francione.

Primi due periodi da dimenticare per chi ami il bel gioco, ma la tensione e la paura di perdere si fanno vedere in entrambe le squadre, tuttavia, e non può essere diversamente, altissimo tasso agonistico, per tutti gli atleti ogni pallone sembra l'ultimo da giocare. I padroni di casa sono costantemente in vantaggio ma Savigliano rimane in scia nonostante i numerosi errori e la poca convinzione ci potercela fare. Francione, sorvegliato speciale dalla difesa del Domo, risulta difficile da servire per i compagni, anche perchè poco tutelato dagli arbitri e sovente fermato con interventi oltre il regolamento; si va all'intervallo lungo sotto di 10 pt.

Nel terzo quarto sembra che il fattore campo debba prendere decisamente il sopravvento: Altieri segna a ripetizione da ogni posizione, ben supportato da Ceper e soprattutto da Foti.

Biancorossi all'angolo, incapaci di reagire: sotto anche di 16-17  pt., moltissime le palle perse ed i tiri sbagliati, il nervosismo aumenta e così anche la "paura di vincere" che già ha condizionato gara 2. Poi esplode Andrea Agazzani (alla fine25 punti, 4/8 da 3 punti, 10 falli subiti e 25 di valutazione finale), la Cogein trova quel leader che a volte è mancato; la guardia biancorossa trascina le pantere che recuperano punto su punto. Spanu capisce che è possibile portarla  a casa, ed ordina la chiusura delle maglie in difesa, schierando un'ottima zona. Anche la sorte volta un po' le spalle a Domodossola e  segnare non è più facile come prima. Risorge Francione, fino ad allora in ombra, e ridiventa re del pitturato; Agazzani e Nasari segnano da fuori e Marcello fa un paio delle sue solite magie. Alla tripla di Nasari sul finire, la panchina biancorossa è tutta in piedi, Spanu e i suoi sono riusciti nell'impresa. Grandi tutti, Agazzani veramente super come punti e come uomo squadra, ottima anche la prova di Giorsino, Vissio e Beccaria: nonostante i soli 4 punti a referto, il capitano c'è sempre e la sua presenza si sente.

Appuntamento domenica 15 maggio con la prima sfida di semifinale con il Cus Torino (a Torino); seguirà gara 2 mercoledì 18 maggio (ore 21 Palaferrua) e l'eventuale bella, sempre fuori casa, domenica 22 maggio. 

 

1 Comments:

  • L'appuntamento è sabato 14 maggio (ore 21.00 a Torino) seguirà giovedì 19 maggio (ore 21.15 a Savigliano) eventuale bella a Torino sabato 21 maggio ore 21.00

    By Anonymous Anonimo, at 8:27 AM  

Posta un commento

Scrivi il tuo commento



<< Home