U15 Open: LA FRUTTA Savigliano - Cuneo 66-74
LA FRUTTA Savigliano: Plaia 20; Racca 13; Bodrero 11; Mussetto 10; Galluccio 8; Appendino 3; Giannotto 1; Bosio 0; Calvo 0; Pizzo 0; Politanò 0; Quercio 0. All.: Toselli; A.All.: Gandolfo.
Cuneo: Kobanka 25; Robaldo 17; Vitullo 17; Caroni 10; Omg 3; Baudino 2; Erbi 1; Carosso 0; Cavallera 0; Romano 0. All.: Sanino.
Sabato 16 Ottobre esordisce con la prima di campionato l'Under 15 Open griffato LA FRUTTA tra le mura amiche del Palaferrua.
Le baby pantere iniziano la partita con un alto ritmo in attacco che costringe gli ospiti a inseguire nel punteggio. Nel secondo quarto Cuneo aumenta l'aggressività difensiva, i padroni di casa non sembrano reagire, e gli ospiti rimontano il passivo del primo quarto.
Nel terzo quarto Savigliano gioca una buona pallacanestro trovando facili canestri grazie anche all'intensità difensiva che permette diversi recuperi. Avanti di dodici punti, i biancorossi spengono completamente la luce, forse già convinti di avere la vittoria in tasca. Nell'ultimo quarto il gioco in attacco dei padroni di casa è poco lucido e troppo timoroso; la difesa è troppo arrendevole e nessuno si contrappone alle incursioni del bravo n° 26 Kobanka che realizza ben 17 punti nell'ultimo quarto e praticamente decide da solo il match.
Bagno di umiltà per gli under15 che, se in futuro vorranno vincere partite come queste, dovranno imparare a non mollare mai fino alla sirena finale e a giocare più di squadra, soprattutto nei momenti difficili.
Prossimo incontro: Sabato 23 Ottobre ore 17.15, K2 Torino - LA FRUTTA Savigliano

0 Comments:
Posta un commento
Scrivi il tuo commento
<< Home