SERIE D: SEGNALI DI RIPRESA
InCasa Savigliano Refsystem San Mauro 54-64
Parziali: 13-21, 17-11, 17-11, 7-21
InCasa Savigliano: Mondino 17, Icardi 11, Gili 8, Bertello 6, Mussetti 4, Brero 4, Sena 2, Masento 2, Eandi, Tomatis n.e., all. Enrico Testa
Refsystem San Mauro: Pecollo 22, Ganeto 13, Davis 8, Zanotto 7, Quagliolo 5, Moglia 3, D'Elia 3, Maffiotto 3, De Angelis, all. Rossin
**** ** ****
Contro una delle migliori formazioni del girone l'Incasa non sfigura e, se non fosse per uno sciagurato ultimo periodo, lotta quasi alla pari con i più quotati avversari.
Savigliano si presenta con una assenza importante, quella del capitano "Lupo" Testa, che non si era allenato in settimana. Con un solo playmaker (Bertello) e Mussetti da capitano all'inizio coach Enrico Testa schiera una formazione sperimentale con tre lunghi insieme Brero-Icardi e Mondino da ala. Il primo tempo vede una supremazia ospite che, con tiri molto precisi e buone conclusioni,prende un discreto vantaggio. Nel secondo quarto con la zona l'Incasa torna in partita anche grazie ad una buona prestazione di Gili molto preciso e Icardi che ben si fa valere sotto canestro. Dopo l'intervallo lungo è ancora vigorosa la difesa a zona dei saviglianesi che con qualche palla rubata riescono a impattare e prendere un piccolo vantaggio di 5 punti proprio con una schiacciata di Mondino su palla rubata. Nel quarto periodo però viene fuori il maggior talento degli ospiti (2 sole partite perse finora) che ormai si adeguano ai cambiamenti difensivi e trovano più facilmente la via del canestro. I biancorossi riescono in 10 minuti a segnare solo 7 punti contro i 21 degli avversari e la partita si conclude con una nuova sconfitta.
Coach Testa è tuttavia fiducioso: "la partita però è stata giocata per 3 quarti alla pari e questo fa ben sperare per la trasferta chiave di mercoledì 7 dicembre quando andremo a far visita al Giaveno che ci precede in classifica ma contro il quale vogliamo andarci a prenderci quei punti persi per partite sciagurate (vedi Kappadue) o le quattro partite perse per pochissimi punti".
E.T.

0 Comments:
Posta un commento
Scrivi il tuo commento
<< Home