Basket Savigliano
Loading Flash Menu

Basket Savigliano News....

07 maggio 2012

PLAY-OFF DNC: IN GARA 1 LE PANTERE SFIORANO IL COLPACCIO

Edimes Pavia - Cogein Savigliano    70-69

Parziali: 20-23, 24-16, 12-22, 14-8

Edimes Pavia: Conti 19, Rossi Pose 15, Marsili 13, Benevelli 9, Corcelli 7, Beretta 6, Cristelli 1, Cavallini, Maffi, Banin n.e., all. Massimo Fiume

Cogein Savigliano: Beccaria 15, Agazzani 10, Berta 10, Nasari 10, Marcello 9, Martoglio 8, Boella 7, Mondino, Garello, Grezda n.e., all. Marco Spanu, ass. Cristiano Graceffa e Andrea Fiorito.

**** ** ****

E ora la parola d'ordine è una sola: mercoledì sera tutti al Palaferrua per sostenere i nostri che già stasera sfiorano il colpo a sorpresa contro i superfavoriti avversari, sperando di riportare la serie in parità e giocarcela sabato 12 a Pavia.

Rimpianti si, certamente ve ne sono, perché per lunghi tratti la Cogein è stata sopra e tutta la decantata superiorità tecnica dei padroni di casa non si era vista poi molto.

Dunque Savigliano si presenta pronta a gara1 di questi playoff contro Pavia, corazzata costruita per il salto di categoria con giocatori di classe riconosciuta e ottimo atletismo. La partenza e' subito di grande fisicità' e dinamismo per Pavia che si porta subito sul 13 a 6 al quarto minuto. Time-out obbligato e biancorossi che si rifanno sotto con l'ottima intensita' di Berta e soprattuto di Beccaria: poi la ciliegina sulla torta è la bomba di Nasari che da il più otto ad un minuto dal termine del quarto. Pavia però' non ci sta e con 5 punti in due azioni chiude il quarto solo a meno tre (23-20).
Secondo quarto sul filo dell'equilibrio tra le due compagini: le triple di Nasari e Agazzani tengono i saviglianesi attaccati ai padroni di casa che colpiscono in contropiede dopo facili canestri sbagliati dagli avversari. Ancora uno strappo negli ultimi minuti del quarto consente il +5 dei pavesi.
Dopo l'intervallo la musica non cambia e i saviglianesi non mollano un centimetro e con la i 3p di Marcello dopo cinque minuti si portano sul 48 pari. Da li fino alla fine del quarto Berta, Agazzani ed il solito Beccaria conducono fino al 61-56 della sirena.

Martoglio dall'intervallo lungo sembra aver trovato il ritmo giusto e il suo contributo sotto entrambi i canestri si fa finalmente sentire. Ciò nonostante Rossi e Conti per gli ospiti fanno valere la loro esperienza e dopo quattro minuti c'e' ancora parità. Da li in poi e' un ribattere colpo su colpo tra le due squadre, dove spesso prevale la tensione che porta all'errore, fino agli ultimi due minuti finali dove sul -1 Savigliano ha un paio di occasioni per riportarsi avanti sfruttando anche l'imprecisione ai tiri liberi degli avversari, ma il punteggio rimane bloccato. A poco più di 7sec dal termine i biancorossi hanno l'ennesimo possesso per superare gli avversari, ma riescono a superare a malapena la meta' campo e tornano a Savigliano con lo 0 a 1 convinti di poter tornare a Pavia per la bella di sabato prossimo, prima però si dovrà sbagliare meno mercoledì tra le mura amiche.

"Abbiamo fatto una buonissima gara – commenta Spanu – solo l'esperienza da giocatore di categorie superiori di Conti ha consentito ai suoi di superarci. E ' stata infatti la sua gestione degli ultimi possessi a metterci in difficoltà. Come sempre io vivo alla giornata e penso solo alla sfida di mercoledì, i miei hanno dimostrato di essere carichi e di non avere timori nei confronti dei più blasonati avversari: li costringeremo a tornare sul loro parquet di Pavia".

0 Comments:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento



<< Home