Basket Savigliano
Loading Flash Menu

Basket Savigliano News....

25 gennaio 2011

CONTINUA LA SERIE POSITIVA PER LA COGEIN

Expo Inox Mortara - Cogein Savigliano   64-85

Parziali: 25-25, 18-26, 14-20, 7-14

(Expo Inox Mortara: Grugnetti 18, Cattaneo 17, De Lorenzo 12, Pagliai 9, Andreello 6, Di Paola 2, De Giovanni, Passerini, Font, Ferrari n.e., all. Zanellati;

Cogein Savigliano: Francione 15,  Agazzani 14, Marcello 11, Arnolfo 10, Beccaria 9, Martoglio 9, Nasari 8, Taffettani 4, Giacone 3, Giorsino 2, all. Spanu, ass. Tamagnone e Cordasco;

*** ** ***

Nella seconda di ritorno la Cogein "vendica" ampiamente la sconfitta rimediata in ottobre fra le mura amiche contro l'Expo Inox Mortara: una gara che per Marco Spanu "non avevamo ancora digerito". Una vittoria con un ottimo margine di vantaggio che permette ai biancorossi di staccare nettamente i pavesi negli scontri diretti, particolare importante in chiave play-off.

Risultato oltremodo importante dato l'accorciamento della classifica in un turno che ha visto la caduta della capolista Cus Torino sul campo di Domodossola (75-72) e la vittoria dell'Azimut Loano, corsaro in casa del 7 Laghi Gazzada (68-74). Per ora è quinto posto a causa della differenza canestri, ma i 18 punti valgono la terza posizione virtuale.

Come sabato scorso vittoria del gruppo, dove tutti hanno la soddisfazione di iscrivere il proprio nome sul tabellino e portano in dote alla squadra canestri preziosissimi per avere la meglio su una formazione non facile da superare in casa.

"Abbiamo fatto un'ottima partita difensiva – commenta Spanu – limitando al minimo i loro giocatori migliori. Dopo un avvio difficile, dove Grugnetti e Cattaneo parevano immarcabili, siamo riusciti a prendere le giuste contromisure. In attacco invece abbiamo giocato con pazienza, trovando tiri facili, grazie alla nostra capacità di passarci la palla. Un plauso ad Agazzani, Arnolfo e Martoglio, che hanno giocato una partita di grande sostanza.".

La prima frazione ha visto i padroni di casa (reduci da due sconfitte) tentare di imporsi subito, facendo anche leva sul fattore campo, ma la Cogein attuale è molto diversa da quella di tre mesi fa: i nuovi arrivati sono ormai perfettamente integrati nel gruppo, in particolare Agazzani, sempre più regista di qualità. Primo parziale in perfetta parità, 25-25.

Dal secondo in poi la sicurezza di gioco delle pantere ha preso il sopravvento con Martoglio e Arnolfo determinati e con una forma che si avvicina sempre più al top; anche Nasari, nonostante l'infortunio subito venerdì sera in allenamento, lotta con abnegazione e su tutti i palloni.

43-51 il punteggio all'intervallo e poi un finale in crescendo con i padroni di casa che a questo punto sembrano crederci meno. La Cogein risolve così in grande sicurezza un match molto delicato e si pone nell'atteggiamento mentale giusto per le prossime sfide con due squadre (7 Laghi Gazzada e Loano) immediatamente alle spalle dei saviglianesi e quindi da tenere a debita distanza..

Appuntamento sabato 29, ore 21,15,  al Palaferrua per la sfida con il 7 Laghi Gazzada Schianno, un altro confronto da ribaltare rispetto al risultato dell'andata.

  

P.D.

0 Comments:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento



<< Home