Basket Savigliano
Loading Flash Menu

Basket Savigliano News....

15 febbraio 2011

L'AMATORI BK ALLE FINAL EIGHT

Sono stati oltre cento gli appassionati di basket che sabato 12 febbraio si sono recati a Torino per assistere alle semifinali di Coppa Italia, fra i quali moltissimi ragazzi di tutte le formazioni giovanili –dal minibasket alla serie D – oltre agli allenatori, ai dirigenti ed a molti genitori.

Sul parquet allestito al Palaisozaki  sono andate in scena formazioni di primissimo piano della maggior Lega professionistica: Mens Sana Montepaschi Siena, Sutor Montegranaro, Air Avellino e Bennet Cantù.

Grande spettacolo quindi, con gli atleti più giovani entusiasti di vedere dal vivo i loro beniamini. Nella prima semifinale, che ha visto la Montepaschi (poi vincitrice del titolo) superare Montegranaro per 80-67 si sono potuti ammirare assi come Kaukenas, Lavrinovic, Aradori, Rakovic, Zisis, Ford e Maestranzi; la seconda vedeva la sfida fra Avellino e Cantù, splendide realtà del basket "provinciale". Soprattutto la Bennet Cantù ha impressionato per la forza del collettivo e per alcune grandi individualità quali Leunen, Marconato, Green e l'infallibile cecchino da tre punti Nicolas Mazzarino.

Fra una partita e l'altra pranzo al sacco con i panini preparati dalle mamme e anche il tempo per divertirsi a vincere i cappellini della Gazzetta dello Sport con la gara di tiro allestita nell'atrio del Palaolimpico.

Complimenti a Marco Testa e Sergio Eandi per l'organizzazione e un grazie a tutti i genitori accompagnatori che hanno permesso la perfetta riuscita della "gita d'istruzione".

0 Comments:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento



<< Home