Basket Savigliano
Loading Flash Menu

Basket Savigliano News....

05 aprile 2011

L'INCASA A FATICA SUL SAGRANTINO

InCasa Savigliano – Sagrantino Basket  64-54

Parziali: 15-15, 21-20, 12-9, 16-10

InCasa Savigliano: Mondino 21, FIssore 12, Mussetti 12, Garello 6, Bertello 5, Testa 5, Eandi 2, Tomatis 1, Masento, Osella, all. Graceffa, A. all. Frandino
Sagrantino Basket Torino: Martina 15, Montaruli 12, Carucci 10, Abbona 9, Montanaro 4, Fava 4, Bologna, Mazzoglio, Di Ciolla, Roca. All. Musso

*** ** ***

Con il secondo posto ormai acquisito e sicuro non è facile trovare le motivazioni giuste, tanto più se, come venerdì, i biancorossi dell'InCasa si trovano ad affrontare una squadra quasi condannata alla retrocessione, quindi senza nulla da perdere e che all'andata si impose contro un Savigliano presuntuoso ed incapace di opporsi su alcuni uomini, in particolare nell'ultimo quarto. In vista dela seconda fase coach Graceffa lascia a riposo Giacone e Giorsino, dando spazio alle rotazioni.

Primo quarto con poche emozioni e caratterizzato dall'equilibrio, dove i padroni di casa stentano e trovare il ritmo. Come spesso accade le baby pantere si accontentano di provare la sorte dalla lunga distanza, mentre quelle volte che si sceglie la soluzione della penetrazione ed arriva il fischio arbitrale, puntualmente sbagliano i tiri dalla lunetta (disastrosa la percentuale di 6/23).

Un sussulto di orgoglio sembra rianimare i padroni di casa nel secondo periodo, dove si vedono alcune buone giocate di Fissore che con Eandi ha il compito di sostituire Giorsino; si chiude sul +1. Nella ripresa i biancorossi scendono in campo più motivati e vogliosi di fare, sfruttando le palle recuperate trasformandole in veloci contropiede.

Dall'altra parte gli ospiti torinesi trovano poche soluzioni di fronte alla pressing e poi la zona impostata dai padroni di casa. Savigliano riesce a portarsi anche sul +15, ma le rotazioni successive fissano il punteggio sul +10 finale. Da segnalare il rientro di Testa e il cambio di ritmo evidente con la sua presenza in campo, in particolare in difesa.

La prossima settimana contro la Fenice Torino, squadra alla ricerca dell'ultimo posto utile per i play-off occorrerà sicuramente un'altra concentrazione, come sottolinea coach Graceffa: "opaca prova di squadra, accentuata dalla percentuale ai tiri liberi sconcertante 6 su 23, ma in parte giustificata dal lavoro fisico iniziato in settimana e che durerà circa un mese. Dobbiamo continuamente cercare di alzare il nostro livello difensivo per colmare le nostre lacune in attacco e già domenica in trasferta a Torino su un campo difficile avremo possibilità di testarci di nuovo su queste argomentazioni".

Prossima partita: Dom 10 Apr ore 20,30  Basket "La Fenice" TO - "InCasa" SAVIGLIANO

  

P.D. & A.F.

0 Comments:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento



<< Home