Basket Savigliano
Loading Flash Menu

Basket Savigliano News....

13 dicembre 2011

SERIE D: L'INCASA LASCIA DUE PUNTI PESANTI AL PALAFERRUA

InCasa Savigliano – Tam Tam   47-56

Parziali: 7-15, 12-12, 10-12, 18-17

InCasa Savigliano: Icardi 18, Mondino 10, Mussetti 10, Gili 5, Testa 4, Eandi, Brero, Bertello, Masento, Tomatis n.e.,  all. E. Testa;

Tam Tam Torino: Cordero 19, Mana 11, Formica 10, Bostica 6, Pagana 5, De Arcangelis 5, Peralta, Nestasio, Perju, Fontana, all. Cesano. 

**** ** ****

Solo per un turno l'InCasa si scrolla di dosso la paura e la maglia nera in classifica: con la sconfitta di stasera e il contemporaneo successo del Sagrantino sul Pinerolo torna all'ultimo posto solitario, proprio dopo Tam Tam e Sagrantino che hanno 2 punti in più.

Molto lavoro dunque per coach Testa per risollevare le sorti della squadra e scongiurare il pericolo dei play-out o addirittura della retrocessione diretta. Manca ancora un turno d'andata e poi tutto il ritorno, il tempo c'è ma bisogna lavorare sodo.

Nel primo quarto la partenza dei saviglianesi è molle, con gli ospiti che fin da subito mettono più energia pur non segnando molto neanche loro. Il punteggio è fermo per lunghi minuti su livelli calcistici (2-5); il lampo per i biancorossi è una bomba di Gili ma poi il periodo si chiude sul 7-15 con tante palle perse  e l'iniziativa del gioco sempre in mano ai torinesi.

Nella seconda frazione la musica non cambia nonostante il cambio di difesa attuato non tanto per i punti subiti ma per infondere coraggio e aggressività ad una squadra che sembra averla smarrita. Il parziale dice parità ma il gap precedente penalizza i padroni di casa.

Dopo la pausa lunga il tecnico saviglianese le tenta tutte, variando schemi difensivi e formula d'attacco; tutto inutile con il TamTam sempre avanti con i biancorossi imprecisi al tiro sia da due che da tre e quindi vanificano il discreto lavoro della difesa che fa segnare poco anche gi avversari.

Nell'ultimo quarto un po' di orgoglio viene fuori e le baby-pantere mettono in atto una reazione disperata ma efficace: 2-3 recuperi con conseguente canestro segnato riescono ridurre il divario sino al -4. Ma sul finire sale in cattedra per gli ospiti Cordero che mette a segnono due bombe che tagliano le gambe all'InCasa e mettono la parola fine alle speranze di successo.

E.T. & P.D.

0 Comments:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento



<< Home