Serie D: In Casa Savigliano - Collegno 59 - 61
Parziali 18/20 30/41 50/53
Savigliano: Brero 5 - Bertello - Tomatis - Sena 12 - Grezda 3 - Icardi 10 - Testa A. 3 - Eandi - Gili - Mussetti 26 - all.re Testa E. .
Collegno: Mina 4 - Bozzato 15 - Portigliotti 5 - Magliano 8 - Forlico 7 - Nord 11 - Colmo 6 - Ronco - Blanco 1 - Balanzino 4 - all.re Zucca.
Savigliano: Brero 5 - Bertello - Tomatis - Sena 12 - Grezda 3 - Icardi 10 - Testa A. 3 - Eandi - Gili - Mussetti 26 - all.re Testa E. .
Collegno: Mina 4 - Bozzato 15 - Portigliotti 5 - Magliano 8 - Forlico 7 - Nord 11 - Colmo 6 - Ronco - Blanco 1 - Balanzino 4 - all.re Zucca.
La quarta giornata di ritorno vedeva impegnate, domenica 29 gennaio, le formazioni di Collegno e Savigliano rispettivamente prima e ultima del campionato.
A rendere il pronostico impossibile contribuiva l'infortunio occorso a Mondino nella serata di sabato (lussazione al pollice mano destra) che lo terrà fuori per 8-10 giorni e la mancanza di Masento.
Nonostante tutto ciò i nostri giovani eroi ce l'hanno messa proprio tutta e per un soffio non hanno portato a casa il risultato più soprendente possibile. E' stato infatti il finale ingarbugliato a non permettere ai saviglianesi di agguantare una vittoria che sarebbe stata meritata.
Ma partiamo dall'inizio. Al salto a due i locali sono schierati da coach Enrico Testa con la formazione di Grezda, Mussetti, Testa, Brero e Icardi. Gli ospiti rispondono con Mina, Bozzato, Colmo, Magliano e Nord. I primi punti incredibili sono proprio di quest'ultimo (Nord) che fa subito vedere di provenire da campionati ben superiori. Suo il primo tiro da 3 da quasi 8 metri. I locali però, ben sorretti da Mussetti in serata di grazia e da un Grezda dalla grande propulsione, ribattono colpo su colpo e si mantengono a ridosso dei primi della classe. Nel secondo quarto gli ospiti prendono una decina di punti di vantaggio che sarà anche il distacco all'intervallo lungo. Nel terzo periodo i saviglianesi si rifanno sotto e rimettono la partita in quasi parità grazie ad una buona difesa press e alle iniziative del giovane Sena. La partità verrà agguantata a pochissimi minuti dal termine e i nostri avranno ancora la possibilità di vincere ma, una serie poco precisa di tiri liberi e l'ultimo possesso giocato non in modo perfetto, non permetterà la vittoria. L'ultimo tiro di uno spento Bertello si infrange sul ferro e brucia ogni speranza di portare a 14 i punti in classifica. Moderata soddisfazione tra le file saviglianesi alla fine per aver disputato un discreto incontro ma anche delusione per aver visto sfumare la partita di pochi punti come troppo spesso è successo quest'anno.
Prossimo incontro decisivo per la salvezza Venerdì 3 febbraio ore 21 a Pinerolo.

0 Comments:
Posta un commento
Scrivi il tuo commento
<< Home