Basket Savigliano
Loading Flash Menu

Basket Savigliano News....

16 gennaio 2012

DNC: UNA TRIPLA ALLO SCADERE STRAPPA LA VITTORIA ALLA COGEIN

CENTRO BK. SESTRI LEV. – COGEIN SAVIGLIANO  67-66

Parziali: 15-22, 19-15, 15-17, 18-12

Centro Bk. Sestri Lev.: Stolfi 14, Reffi 13, Cantelli 13, Bigoni 8, Conti Fab. 7, Piazza 6, Ciotoli 3, Brega 2, Conti Fra. 1 Ferri n.e., all. Marco Mori

Cogein Savigliano: Agazzani 16, Boella 13, Marcello 13, Nasari 12, Beccaria 8, Garello 3, Mondino 1, Martoglio, Grezza n.e., Eula n.e., all. Marco Spanu, ass.ti Cristiano Graceffa e Andrea Fiorito.

*** ** ***

La Cogein esce sconfitta dalla trasferta di Sestri Levante con grande rammarico; davvero la partita era alla portata dei biancorossi che vedono così sfumare un filotto di tre vittorie consecutive che li avrebbe ulteriormente avvicinati alle zone alte della classifica. Per ora il settimo posto in solitaria è salvo ma Domodossola, vincendo contro il Follo, si è nuovamente avvicinato, e, delle prossime tre gare solo una sarà in casa (contro Loano) a fronte di due insidiose trasferte (a Cantù e a Sarzana).

La Cogein parte bene anche se Sestri non è da meno: subito una bella tripla di Marcello immediatamente imitato da Stolfi per i padroni di casa.

Positivo l'approccio alla gara di Mondino che entra subito nelle rotazioni e serve un ottimo assist a Nasari per il più quattro (15-19). Sul finire del quarto la bomba di Roby Garello fissa il risultato sul 15-22 per Savigliano.

Dopo la mini pausa i biancorossi  provano la fuga: in successione 2 punti di Marcello e due triple Agazzani portano la Cogein sul +10 (21-31). Sestri non ci sta e reagisce con Piazza, Reffi e Stolfi che brucia la retina da otto metri. L'ultimo possesso del quarto vede però una palla persa da Boella che non consente di consolidare il vantaggio che si riduce a 3 punti: 34-37.
Alla ripresa se vede immediatamente che il parziale recupero da parte dei liguri li ha resi  più decisi a far loro la partita: Bigoni prova a prendere in mano la squadra e da' il primo vantaggio ai suoi. Gli uomini di Spanu però reagiscono, notevole l'assist di Martoglio per Boella ed ancora un Nasari determinato come nelle ultime gare portano Savigliano sul +6 e subito dopo sul +8 con un bel rimbalzo trasformato in canestro da Beccaria. Marcello in lunetta e un antisportivo sottocanestro fischiato ad Agazzani chiudono un terzo quarto ancora favorevole per gli ospiti che, con 5 unti di vantaggio danno l'impressione di poter controllare il match.

Nell'ultimo e decisivo quarto dopo poche azioni il secondo antisportivo fischiato ad Agazzani a meta' campo porta all'espulsione del playmaker biancorosso e dai 3 punti segnati da Reffi in poi si va avanti punto a punto sino alla sirena. A quattro minuti dal termine Spanu chiede il minuto di sospensione e il tabellone recita 60 pari; passano altri 120 secondi che vedono solo un canestro di Sestri pareggiato da Marcello. Da li in poi una miriade di occasioni perse per le pantere che non riescono più a segnare e a staccare  gli avversari: su un errore di Beccaria Marcello cattura il rimbalzo ma  l'azione è conclusa con errori di Garello prima e Boella poi. Sestri non è da meno sbagliando due volte dalla lunetta, ma sul rovesciamento di fronte ed a poco più di un possesso dalla fine ancora un'infrazione in attacco fa perdere il possesso alle pantere (64-65).
Ormai i secondi alla fine sono nove e Boella in lunetta sul più uno ha di nuovo l'occasione per incrementare su +3, ma fa solo 1 su 2. Vola Reffi nell'ultima azione e tira la bomba che regala la vittoria a Sestri.

Prossima gara sabato 21 ore 9,15 al Palaferrua contro il Basket Pool 2000 Loano.

C.G. & P.D.

0 Comments:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento



<< Home