DNC: UNA TRIPLA ALLO SCADERE STRAPPA LA VITTORIA ALLA COGEIN
CENTRO BK. SESTRI LEV. COGEIN SAVIGLIANO 67-66
Parziali: 15-22, 19-15, 15-17, 18-12
Centro Bk. Sestri Lev.: Stolfi 14, Reffi 13, Cantelli 13, Bigoni 8, Conti Fab. 7, Piazza 6, Ciotoli 3, Brega 2, Conti Fra. 1 Ferri n.e., all. Marco Mori
Cogein Savigliano: Agazzani 16, Boella 13, Marcello 13, Nasari 12, Beccaria 8, Garello 3, Mondino 1, Martoglio, Grezza n.e., Eula n.e., all. Marco Spanu, ass.ti Cristiano Graceffa e Andrea Fiorito.
*** ** ***
Positivo l'approccio alla gara di Mondino che entra subito nelle rotazioni e serve un ottimo assist a Nasari per il più quattro (15-19). Sul finire del quarto la bomba di Roby Garello fissa il risultato sul 15-22 per Savigliano.
Dopo la mini pausa i biancorossi provano la fuga: in successione 2 punti di Marcello e due triple Agazzani portano
Alla ripresa se vede immediatamente che il parziale recupero da parte dei liguri li ha resi più decisi a far loro la partita: Bigoni prova a prendere in mano la squadra e da' il primo vantaggio ai suoi. Gli uomini di Spanu però reagiscono, notevole l'assist di Martoglio per Boella ed ancora un Nasari determinato come nelle ultime gare portano Savigliano sul +6 e subito dopo sul +8 con un bel rimbalzo trasformato in canestro da Beccaria. Marcello in lunetta e un antisportivo sottocanestro fischiato ad Agazzani chiudono un terzo quarto ancora favorevole per gli ospiti che, con 5 unti di vantaggio danno l'impressione di poter controllare il match.
Nell'ultimo e decisivo quarto dopo poche azioni il secondo antisportivo fischiato ad Agazzani a meta' campo porta all'espulsione del playmaker biancorosso e dai 3 punti segnati da Reffi in poi si va avanti punto a punto sino alla sirena. A quattro minuti dal termine Spanu chiede il minuto di sospensione e il tabellone recita 60 pari; passano altri 120 secondi che vedono solo un canestro di Sestri pareggiato da Marcello. Da li in poi una miriade di occasioni perse per le pantere che non riescono più a segnare e a staccare gli avversari: su un errore di Beccaria Marcello cattura il rimbalzo ma l'azione è conclusa con errori di Garello prima e Boella poi. Sestri non è da meno sbagliando due volte dalla lunetta, ma sul rovesciamento di fronte ed a poco più di un possesso dalla fine ancora un'infrazione in attacco fa perdere il possesso alle pantere (64-65).
Ormai i secondi alla fine sono nove e Boella in lunetta sul più uno ha di nuovo l'occasione per incrementare su +3, ma fa solo 1 su 2. Vola Reffi nell'ultima azione e tira la bomba che regala la vittoria a Sestri.
Prossima gara sabato 21 ore 9,15 al Palaferrua contro il Basket Pool 2000 Loano.
C.G. & P.D.

0 Comments:
Posta un commento
Scrivi il tuo commento
<< Home