Serie D In Casa Savigliano-Atlavir 74/80 d.2 t.s.
Parziali(14/13 25/28 45/45 57/57 65/65)
In Casa Savigliano: Brero 2 - Bertello 8 - Masento 5 - Tomatis 3 - Grezda 10 - Icardi 15 - Testa A. 15 - Eandi - Mondino 13 - Mussetti 3 - all.re Testa E.
Atlavir: Mortara 18 - Muscelli 4 - Bonazzi 6 - Monticone 7 - Miceli 7 - Amendolagine 7 - Perino 5 - Tonon 16 - Rigano 6 - Salvadeo 4 - all.re Ghiani.
In Casa Savigliano: Brero 2 - Bertello 8 - Masento 5 - Tomatis 3 - Grezda 10 - Icardi 15 - Testa A. 15 - Eandi - Mondino 13 - Mussetti 3 - all.re Testa E.
Atlavir: Mortara 18 - Muscelli 4 - Bonazzi 6 - Monticone 7 - Miceli 7 - Amendolagine 7 - Perino 5 - Tonon 16 - Rigano 6 - Salvadeo 4 - all.re Ghiani.
Dopo 2 tempi supplementari l'In Casa soccombe ai torinesi del Rivalta vanificando gli sforzi che avevano portato alla vittoria la settimana precedente contro Agnelli. Parsi da subito meno convinti i locali non riescono mai a imporre il proprio gioco e alla fine dopo ben due supplementari devono alzare bandiera bianca.
Alla palla a due si parte con Icardi-Mondino-Eandi-Testa-Mussetti che riescono a tenere la partita sulla parità nonostante i tanti falli commessi (8 a 1 il conteggio dei falli allo scadere del primo quarto). Gia in questo quarto tutti e 10 gli uomini a disposizione scendono in campo e cercano di portare il proprio apporto sia in difesa che in attacco. Dopo un secondo quarto con leggera supremazia degli ospiti si va al riposo con un punteggio bassissimo (25-28) che mette in evidenza due fatti lampanti: la difficoltà in fase realizzativa dei nostri e la buona difesa che tiene sostanzialmente in partita i saviglianesi.
Al rientro dagli spogliatoi continua la sostanziale parità che andra avanti fino alla sirena finale. Nonostante i cambi tattici difensivi l'In Casa non riesce a prendere il sopravvento e si arriva a pochi secondi dal 40 esimo sotto di due punti. Il Rivalta perde il controllo della palla in attacco e sul calcione al pallone l'arbitro decreta il fallo Tecnico. Icardi è il designato da coach Testa che non delude realizzando i due tiri liberi e portando la parità a 57. Sulla rimessa a favore in attacco riusciamo a prendere un discreto tiro con Testa che però si perde sul ferro. Si va ai supplementari con la coscienza di non aver avuto troppa fortuna e aver buttato un'occasione.
Il primo supplementare vede i saviglianesi partire molto bene e tenere il vantaggio per tutto il quarto. Sul 57 a 55 Icardi ha l'occasione di portare a 3 i punti di vantaggio ma fallisce il tiro libero. Ancora un time out e il Rivalta ha la rimessa nella zona di attacco con 4 secondi da giocare. Dopo una veloce rotazione si prende il tiro finale Tonon sul quale commette fallo Mondino. 3 tiri liberi decretati dall'arbitro due dei quali realizzati e quindi nuovo supplementare. Il morale è però basso perchè in entrambi i finali si poteva portare a casa la partita. La dea bendata non offre la terza opportunità. Nel secondo tempo supplementare Rivalta prende subito il sopravvento e con Tonon (ancora lui) firma un 5 a 0 come parziale che taglia le gambe ai nostri giovani. I saviglianesi non si danno per vinti ma, gli innominabili vestito di grigio, sugellano una prova "monstre" con un paio di chiamate che, come la stragrande maggioranza dei fischi, assegna la palla agli ospiti.
Allo scadere mentre i contendenti si scambiano gesti di sportiva lealtà i due con i pantaloni lunghi raggiungono velocemente gli spogliatoi ignorando ogni forma di saluto come è invece consuetudine. Che avessero la coscienza sporca?
In ultima analisi 50 minuti di adrenalina per il pubblico presente che vede sfuggire la vittoria di un soffio. Da segnalare la buona prestazione ancora del giovane Grezda che va in doppia cifra con Icardi-Testa-Mondino e che si dimostra grandissimo difensore.
Per la salvezza tutto da rifare con il prossimo spareggio retrocessione al Alba Domenica 22 alle ore 17,30.
HH

0 Comments:
Posta un commento
Scrivi il tuo commento
<< Home