Basket Savigliano
Loading Flash Menu

Basket Savigliano News....

22 ottobre 2010

BASKET CHIERI - INCASA SAVIGLIANO 78-73

Parziali: 17-22, 24-11, 20-19, 17-21

Basket Chieri: Dell'Ara 19, Ratto 16, Valentino 14, Buducco 11, Ignoffo 8, Di Gioia 4, Vallero 4, Guerra 2, Detola, Canone n.e. – all. Morena, aiuto all. Monteleone;

InCasa Savigliano: Mondino 19, Masento 12, Testa 10, Bertello 10, Mussetti 9, Giorsino 9, Giacone 4, Osella, Castelli – all. Graceffa, aiuto all.  Frandino.

*** ** ***

Altro scontro di vertice e prima sconfitta per l'InCasa; sconfitta che ci sta, sia per quanto espresso in campo sia per il poco tempo a disposizione per recuperare dopo la partita di domenica, ma non è certo un buon viatico per l'attesissimo derby contro Mitutela Cavallermaggiore.

Avvio con il Chieri che si porta subito sul 4 a 0 ma poi i biancorossi ribaltano la situazione, attaccano con intensità e riescono a chiudere la prima frazione a +5, nonostante i pochissimi rimbalzi catturati.

Nel secondo quarto per l'InCasa si spegne la luce. Inizialmente il Chieri non ne approfitta ed il punteggio ristagna per molti minuti sul 20-24, poi capisce che puo' affondare i colpi e infligge un parziale di tempo di 24-11, chiudendo sul +8. La difesa saviglianese è costantemente battuta ed i rimbalzi continuano ad essere tutti per i padroni di casa. Emblematica l'ultima azione prima dell'intervallo con Ratto che recupera l'ennesimo rimbalzo e segna.

Terzo periodo che sembra cominciare come il precedente, ma i ragazzi cominciano a difendere meglio e riescono anche a servire efficacemente i lunghi Giorsino e Mondino; il punteggio degli ospiti si porta sino al -6,  la partita sembra cambiare rotta, ma il top scorer chierese Dall'Ara riporta i suoi in vantaggio di 9 punti.

Nell'ultima frazione l'azione difensiva è sempre molto buona, si ragiona e Mondino trova costantemente i due punti da sotto subendo inoltre molti falli. I biancorossi si portano ad solo canestro di distanza ma gli ultimi minuti sono caratterizzati dal fallo sistematico da ambo le parti, con i conseguenti tiri liberi che però premiano il Chieri

Il commento del vice-coach Frandino: "Sconfitta meritata e onore al Chieri; abbiamo giocato un secondo quarto da incubo con i ragazzi poco disposti a prendersi la colpa dei propri errori. Ora occorre ricaricare le pile perché domenica abbiamo una partita che non si puo'  sbagliare".

Prosimo incontro domenica 24 ore 18, InCasa vs Mitutela Cavallermaggiore.

 

P.D.

0 Comments:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento



<< Home