Basket Savigliano
Loading Flash Menu

Basket Savigliano News....

08 marzo 2011

INCASA, ARCHIVIATA LA PRATICA KAPPADUE

InCasa Savigliano –  Kappadue Torino 69-60

Parziali: 12-10, 10-11, 23-14, 24-25

InCasa Savigliano: Mondino 19, Giorsino 12, Mussetti 12, garello 10, Testa 6, Bertello 4, Castelli 3, Masento 2, Osella 1, Giacone, all. Graceffa, aiuto all. Frandino)

Kappadue Torino: Squarcina 13, Cavallero 12, Daghero 12, Zanotti 7, Grodzicki 5, Giardino 5, Bostica 4, Servetti 2, Laenza, Apruzzi n.e., all. Gallino

 

Con la vittoria sul Kappadue l'InCasa raggiunge l'obiettivo minimo (salvezza matematica), ma soprattutto consolida il secondo posto: il team guidato da coach Graceffa può e deve continuare a puntare in alto, a cominciare dalla sfida del 20 marzo con gli attuali leader in classifica della Pol. Bra BRC Gas.

Le baby pantere iniziano il match al piccolo trotto, ancora  una volta la consapevolezza di una maggior caratura tecnica porta a sottovalutare gli avversari, che dimostrano più voglia di correre.

Il primo quarto da comunque ai saviglianesi un canestro di vantaggio.

Seconda frazione ancora equilibrata, dalla media si stacca solo Mondino, tornato quello dei tempi migliori. E' sempre grande la fatica di trovare la via del canestro (per entrambe le squadre) si assistono a fasi di assoluta carestia, testimoniate dal bassissimo parziale (10-11). Da sottolineare che le percentuali finali per i saviglianesi saranno di 18/42 nel tiro da 2 pt. e di 3/23 in quello da 3 pt.

Al rientro dall'intervallo le squadre sono sul 22-21 e i biancorossi capiscono che si deve osare di più, Testa, Garello e compagni cambiano passo. E' il momento che decide il match, virandolo decisamente verso Savigliano: buone penetrazioni, buon gioco dei lunghi sotto le plance, nove punti di vantaggio nel parziale, ed è l'InCasa che Graceffa e Frandino vorrebbero sempre vedere.

Nell'ultima frazione aumentano le percentuali realizzative per i padroni di casa ma anche gli ospiti, complici molte leggerezze difensive, non mollano e non consentono mai l'allungo.

Andrea Frandino commenta:"Buoni i due punti ma da qui in avanti dobbiamo cominciare a pensare che non basta giocare un quarto per sistemare un incontro e che dovremo cercare di scendere in campo con più personalità, non adeguandoci sempre al ritmo che ci impongono gli avversari".

Questa settimana doppio impegno settimanale, merc. 9 marzo ore 21 al Palaferrua  contro il Tam Tam Torino e ven. 11 marzo fuori casa contro il Basket Pancalieri.

0 Comments:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento



<< Home