Basket Savigliano
Loading Flash Menu

Basket Savigliano News....

26 settembre 2011

DNC: LA COGEIN SCONFITTA DI MISURA A DOMODOSSOLA

Banca Pop. Novara Domodossola - Cogein Savigliano 67-65

Parziali: 16-11, 16-19, 18-19, 17-16

Domodossola: Setti 19, Foti 16, Cerutti 11, Maestrone 10, Tonin 4, Petricca 3, Franck 2, Prigionieri 2, De Tomasi, Bonetta, all. Maurizio Romani

Cogein Savigliano: Nicolucci 13, Beccaria 11, Agazzani 10, Marcello 7, Martoglio 6, Boella 5, Giorsino 5, Nasari 4, Berta 4, Mondino, all. Marco Spanu

**** ** ****

Il campionato 2011-12 riprende per i biancorossi della Cogein con la lunga e massacrante trasferta in quel di Domodossola,  proprio sul parquet che a maggio era stato teatro delle sfide più palpitanti della stagione, nel primo turno dei play-off.

Purtroppo, nonostante una gara quasi sempre giocata alla pari con i padroni di casa, la truppa di Spanu torna a casa con 0 punti e la sensazione che con un pizzico di determinazione in più si poteva tornare a bottino pieno.

Va detto comunque che i nuovi assetti tattici legati al rinnovo della formazione sono ancora da collaudare pienamente per cui occorre dimenticare la sconfitta e  pensare all'esordio in casa di sabato prossimo con il Sestri Levante.

Sicuramente positivo l'esordio dell'ultimo acquisto, il giovane Nicolucci, top scorer della serata con 13 punti.

Al via i padroni di casa impongono subito una maggior voglia di giocare accumulando ben presto un vantaggio a due cifre; poi pian piano i saviglianesi riescono a prendere le misure agli avversari e il match si rivela equilibrato. Dopo i primi due quarti (32-30) solo due pt. separano le squadre e, al rientro dall'intervallo gli ospiti sembrano reagire con maggior convinzione sino ad arrivare alla penultima sirena con un solo punto da recuperare.

Il trend positivo prosegue nell'ultima frazione e, sino ai secondi finali, sembra davvero fatta con un buon margine di 5-6 punti. Proprio sul filo di lana,  un paio di palloni persi banalmente a centrocampo, consentono ai domesi di segnare i canestri decisivi ed aggiudicarsi l'incontro.

Grande il rammarico di Spanu per i primi due punti sfumati: "a 30 " dalla fine eravamo ancora a +3, e quindi totalmente in partita, purtroppo l'abbiamo buttata via con qualche palla persa di troppo. Discreta la prova dei nuovi ma sicuramente è mancata un po' di coralità nel gioco, è anche comprensibile ma dovremo rimetterci in carreggiata al più presto. D'altronde sapevo che  il girone quest'anno è veramente di ferro, Tortona e  Biella sono due corazzate, ma temo molto anche Novara e Pavia".

Per l'infortunio al ginocchio subito da Lorenzo Berta Spanu dice "spero che non si tratti di qualcosa di serio, verranno fatti gli opportuni accertamenti e poi vediamo".

Sabato 1° ottobre, ore 21,15, esordio casalingo con il Basket Club Sestri Levante.

0 Comments:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento



<< Home