U14 ELITE GIVO & FIGLI SERR. SAVIGLIANO: A LEZIONE DAI CAMPIONI
AM. BK. SAVIGLIANO JUNIOR LIBERTAS CASALE 37-130
Parziali: 11-32, 8-30, 10-40, 8-28
Givo & Figli Serr. Savigliano: Bacci 12, Giordano 6, Quercio 6, Givo 6, Ferrero 4, Frangaj 3, Bergui, Brero, Ghiazza, all. Andrea Fiorito
Junior Libertas Casale M.to: Akponine 30, Gay 17, Raiteri 16, De Ros 16, De Negri 14, Berutti 11, Calvo 7, Zorgno 7, Poletti 5, Caprioglio 4, Martinotti 2, all. Giampiero Poletti.
*** ** ***
Lezione di basket, nel senso positivo del termine, per i ragazzi dell'U14 Elite messi a confronto con i campioni nazionali in carica (U13 2010-2011) della categoria '98.
Veramente ammirevoli i casalesi, (tra l'altro ragazzi dal comportamento sportivo impeccabile), veloci, tecnicamente dotati e con il lungo Darlington Akponine micidiale terminale offensivo.
Due piccole consolazioni per le baby-pantere, l'essere la prima squadra del girone ad arrendersi alla Junior con uno scarto inferiore ai 100 punti (Cierre Asti -104, ASD Asti -121, Olimpo Alba -118), ed essere quella che ha segnato di più (37).
Da ricordare anche, per coach Fiorito, l'handicap della panchina corta, date le indisponibilità di Bertolini, Donalisio e Zorgniotti, che non ha permesso molte rotazioni e quindi la possibilità di tirare il fiato per i compagni in campo. Dignitosa comunque la prestazione di tutti, soprattutto di Capitan Bacci, prodigatosi senza sosta per tutti i 40 min.
Partenza senza timori, tanto che dopo quasi
Alla fine i giocatori ed il loro coach Poletti hanno dato l'arrivederci per la partita di ritorno che si giocherà domenica 18 dicembre alle ore 11, con un particolare invito: nel pomeriggio la nostra squadra (con tutti i genitori al seguito) sarà ospite al Palaferraris per assistere all'incontro di Serie A Novipiù Casale contro Bennet Cantù, per i ragazzi di Fiorito ancora un'occasione per vedere il grande basket professionistico.
(nella foto i capitani Luca Bacci e Giulio Raiteri, quest'ultimo con lo scudetto di Campione d'Italia)

0 Comments:
Posta un commento
Scrivi il tuo commento
<< Home