Basket Savigliano
Loading Flash Menu

Basket Savigliano News....

07 novembre 2011

SERIE D: AI GATORS IL TERZO DERBY

Bi Esse Cavallermaggiore - InCasa Savigliano   82-65

Parziali: 20-15, 18-15, 19-18, 25-17

Bi Esse Cavallermaggiore: Faccia 15, Fissore 11, Cerutti 10, Sabena 9, Ghione 9, Baruzzo 9, Sarvia 8, Zuccarelli 8, Ambrogio 3, Scotta, all. G. Mondino e F. Nasari

InCasa Savigliano: Bertello 16, Mondino 9, Icardi 7, Mussetti 7, Brero 6, Sena 6, Testa 6, Masento 4, Eandi 3, Gili 2, all. E. Testa

*** ** ***

Non riesce all'InCasa l'impresa di violare il Palagators di regione San Giorgio e il terzo derby in serie D è ancora appannaggio dei cugini della Bi Esse, dopo l'1-1 nel campionato scorso.

Sconfitta che poteva starci ma che arriva in un momento non favorevolissimo, e non fa altro che proseguire la striscia negativa. D'altra parte il pronostico andava chiaramente nella direzione poi effettivamente presa, dato il gap di esperienza e di affiatamento tutto a favore degli uomini del duo Mondino-Nasari.

Il primo quarto è una fase di studio per entrambe le formazioni che dimostrano di temersi a vicenda; poi la prima tegola, due falli fischiati dopo pochissimi minuti a capitan Testa che ne limitano forzatamente la nota carica agonistica.

I compagni comunque sopperiscono egregiamente, entrano Bertello e Mussetti, subito molto attivi; Cava allunga a +10 ma gli ospiti rimontano qualcosina con una bella reazione  e la frazione termina sul 20-15.

Secondo round, l'inerzia favorevole a Savigliano prosegue e porta al pareggio (21-21), ma poi un altro parziale di 9-0 favorisce la nuova fuga dei padroni di casa; è un tira e molla perché l'InCasa, pur sbagliando alcune scelte difensive, riesce a tenersi a contatto.

Si torna negli spogliatoi sul 38-30, tutto sommato una distanza ancora colmabile.

Alla ripresa i locali innestano una marcia più alta, Faccia, Fissore e Sabena sembrano scatenati mentre  i saviglianesi patiscono molto la serata negativa di Paolo Mondino, solitamente punto di forza.

Anche nell'ultima frazione gli atleti di Enrico Testa non sfigurano del tutto ed, anzi, riprendono con coraggio a macinare gioco sino a ridurre lo svantaggio sotto la soglia psicologica della doppia cifra.

Poi nel finale un piccolo calo e il divario si allarga fino al meno 17 finale.

Coach Testa non si abbatte e evidenzia i dati positivi: "Discreta tenuta contro un avversario più compatto e che comunque in casa contro di noi sembra avere motivazioni superiori; fra i miei ho   visto bene la panchina, ad esempio nota positiva per Gili e Masento ; bene anche Bertello, anche se alcune sue scelte di gioco nel finale le ho viste un po' infelici. Non abbattiamoci, domenica 13 alle 18 possiamo subito riprendere la marcia battendo la Ginnastica Torino.

 

E.T. & P.D.

0 Comments:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento



<< Home