Basket Savigliano
Loading Flash Menu

Basket Savigliano News....

19 marzo 2012

Serie D: In Casa Savigliano-Sagrantino 88-53

Parziali (21-12 50-21 67-34)

In Casa Savigliano: Icardi 19, Bertello 12, Mondino 12, Testa 9, Gili 9, Masento 8, Mussetti 8, Eandi 4, Brero 4, Grezda 3. All Testa E.

Sagrantino: Russo 32, Lazzari 10, Ferrero 4, Gerini 2, Ciselli 2, Rittà 2, Varvello 1, Raverta, Montanaro, Riccardi,. All Ferrigno

L'In Casa Savigliano vince di larga misura contro il Sagrantino Torino sceso in campo con una squadra molto giovane e priva di alcuni elementi importanti. Il solo Russo autore di 32 punti coadiuvato da Lazzari (lui però 40 enne) sono stati in grado di impensierire i nostri determinatissimi giovani.
Infatti i saviglianesi erano caricati nel cercare la vittoria che li proietta al 9° posto con 20 punti in compagnia dell'Agnelli con la quale vanta però un 2-0 negli scontri diretti.
Ma veniamo al resoconto della partita.
Partenza a razzo dei nostri che in 2 minuti e 30 secondi con un parziali di 12 a 2 danno l'impressione di voler chiudere subito il discorso. Il quintetto iniziale con Icardi, Testa, Mussetti, Grezda e Mondino difende e corre e, grazie ad alcune pregevoli azioni, prende e mantiene i 10 punti di scarto. Si segnala per la grande efficacia Mondino autore di 7 punti dei suoi 12 finali. Già in questo primo quarto coach Testa coinvolge tutti i giocatori della panchina con una girandola di cambi. Nel secondo quarto si assiste al dominio locale. Con Icardi molto efficace sia dentro l'area che fuori (anche 3 su 3 nelle bombe per lui alla fine) con Bertello efficace in difesa e perfetto in attacco e "Djerba" Gili precisissimo da tre i nostri scavano un divario che raggiunge i 30 punti all'intervallo. Partita praticamente finita quindi nel punteggio e nella sostanza. Nelle due rimanenti frazioni si assiste ad una partita ormai decisa giocata però con intensità da entrambe le formazioni. Gli ospiti spinti dal piccolo e giovane Russo (anno 1993) e da Lazzari cercano di limitare lo scarto. Nelle file saviglianesi tutti i 10 giocatori fanno vedere un buon basket fatto di contropiedi e buona circolazione di palla che, a tratti, risulta anche entusiasmante.
Alla fine Aendo Eandi figlio del presidentissimo Sergio ci rilascia la sua solita e scarna dichiarazione "... stiamo con i piedi per terra... ci servono ancora 4 punti per avere la sicurezza di restare in questa serie D e abbiamo ancora molto da lavorare in palestra e in sala pesi..." gli fa eco il coetaneo Gili "... si sopratutto in sala pesi..."

Prossima partita Venerdì 23 marzo alle ore 21 a San Mauro contro la seconda in classifica.

0 Comments:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento



<< Home