Basket Savigliano
Loading Flash Menu

Basket Savigliano News....

06 marzo 2012

Serie D Ginnastica - Savigliano 60-56

Parziali 21-12, 37-24, 43-41

Ginnastica: D'Arrigo 16, Mazzetto 11, Martina 9, Cordero 7, Djop 3, Ferrero 4, Santoro, Pizzigalli 4, Castelli, Carri 6. All: Bronzin

Savigliano: Mussetti 16, Icardi 14, Brero 7, Masento 7, Grezda 6, Testa 4, Eandi 2, Bertello, Tomatis, Gili. All: Testa E.

Pur privi di Mondino e Sena convocati dalla serie C Dil. la formazione saviglianese disputa una buona gara a Torino contro i bravi giocatori della ginnastica e, dimostra ancora una volta di poter giocare ogni partita alla pari.
Nel primo quarto però i locali impongono il loro gioco fatto di grande aggressività e velocita di esecuzione e chiudono la frazione in vantaggio di ben 9 punti. Nel secondo quarto si assiste ancora ad una prevalenza dei locali che con D'Arrigo e Mazzetto colpiscono dalla lunga distanza contro la zona saviglianese.I nostri rispondono con un ottimo Mussetti che risponde dalla linea dei tre punti (3 bombe per lui alla fine) e tiene in linea di galleggiamento la compagine saviglianese. Dopo l'intervallo lungo i nostri sembrano riprendersi e con alcuni recuperi e buone esecuzioni approffittano del momento d'ombra dei torinesi e si portano ad un soffio dal pareggio. Nell'ultima frazione i nostri giovani impattano la partita a pochi minuti dal termine grazie alle iniziative ed alla aggressività di Testa, Gili, Icardi, Eandi e Mussetti. A quel punto però Icardi, autore fino a quel punto di una buona partita, deve uscire per un lieve infortunio. I locali si dimostrano più lucidi e chiudono la partita con una bomba del solito D'Arrigo e i titi liberi di Martina. Il tiro finale da tre di Mussetti chiude il conteggio sul 60-56 per la Ginnastica. 
Ora per la compagine saviglianese è attesa a due impegni casalinghi contro Kappa Due e Sagrantino. Le partite risultano decisive per la lotta per non retrocedere e di questo si rende conto tutta la squadra che vuole prepararsi al meglio per affrontare con le giuste motivazioni gli eventi così come ci dichiara Testa A. il capitano: " ... siamo nella fase cruciale di un campionato lungo e difficile e vogliamo presentarci per il rush finale concentrati e determinati consci del fatto che la difesa e l'apporto di ogni componente della squadra risulteranno determinanti... Io ed i miei compagni ci crediamo e vogliamo che la squadra rimanga in serie D..." gli fa eco Icardi e Mussetti i migliori della partita contro la Ginnastica: ".. Il Lupo (Testa A. n.d.r.) ha ragione... alla fine retrocederanno le squadre che si saranno disunite... noi sappiamo che la nostra forza è il collettivo e la difesa e l'aggressività sono il nostro credo.. sappiamo che il branco (di Lupi n.d.r.) quando è determinato è in grado di aggredire chiunque e di fare risultato..."

Prossima partita Domenica 11 marzo ore 18 Savigliano-Kappa Due


0 Comments:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento



<< Home