Basket Savigliano
Loading Flash Menu

Basket Savigliano News....

14 marzo 2011

COGEIN, CON IL BUSTO ARSIZIO NON SI PASSA

Irte Busto Arsizio - Cogein Savigliano 85-78

Parziali: 23-31, 29-22, 19-7, 14-18

Irte Busto Arsizio: Gallazzi 24, Beretta 20, Pariani 13, Perego 9, Gergati 5, Casotto 4, Gorini 4, Grampa 3, Pedemonte 3, Cattaneo,  all.  Ferri, ass. Antonini e Castiglioni)

Cogein Savigliano: Marcello 21, Francione 15, Agazzani 12, Nasari 12, Beccaria 7, Taffettani 5, Giacone 2, Martoglio 2, Giorsino 2, Vissio, all. Spanu, ass. Tamagnone e Cordasco

Nella trasferta a Busto Arsizio per la Cogein si ripete lo stesso copione visto nella gara d'andata al Palaferrua: una buona partita, tutti ampiamente sopra la sufficienza, ma l'Irte porta via ai biancorossi 4 punti su 4, grazie anche al calo degli ospiti nel terzo quarto.

Molto positiva la prova di alcuni elementi che negli ultimi match non avevano reso come sanno e soddisfazione, pur con l'amaro in bocca, per Marco Spanu: "Sono contento di aver ritrovato la squadra, ottima prestazione su un campo difficile. Voglio elogiare in particolare Marcello e Francione, due pedine fondamentali per cercare di chiudere in bellezza la stagione regolare. Onore ai bustesi, soprattutto alla coppia Gallazzi e Beretta, che ci ha fatto molto male. Ai miei dico che per noi i play-off cominciano oggi, dobbiamo assolutamente far bottino pieno nelle gare che ci restano in casa ed andare a giocare la trasferta a Trecate senza paura contando nel vantaggio accumulato all'andata".

Ora, il quarto posto in classifica vede appaiate Domodossola, Busto, Savigliano e Mortara a 24 pt., e, quando mancano quattro giornate dal termine,  per la Cogein si prospettano due abbordabili partite in casa, con Santa Margherita e Varese, e due trasferte, contro Cus Torino (sulla carta proibitiva) e Trecate (aperta a qualsiasi risultato).

Spanu decide di partire con Marcello, Francione, Agazzani, Beccaria e Nasari, l'Irte scende in campo con Gergati, Gorini, Cattaneo, Gallazzi e Casotto. La Cogein affronta a viso aperto gli aggressivi padroni di casa ed a metà tempo una tripla di Nasari porta i biancorossi sul 14-12; è una frazione intensa, Beccaria e Francione sono quelli dei tempi migliori, si chiude in vantaggio di 8 pt. e la gara sembra andare per il verso giusto.

Nel secondo quarto, comincia però ad emergere il bustese Gallazzi il quale resterà in campo per tutti i 40' e metterà a segno 24 pt.; i padroni di casa ricuciono parzialmente il punteggio e il vantaggio della Cogein, prima dell'intervallo lungo, si riduce ad 1 pt.

La terza frazione è una grande sfida fra le difese; purtroppo i saviglianesi calano leggermente e il parziale di 19-7 si rivela decisivo per le sorti dell'incontro. Ancora ottimo l'apporto di Francione e anche di Giorsino, sempre positivi ai rimbalzi, ma non basta.

Ultimo quarto, gli uomini di Spanu sembrano rimettersi in corsa, Nasari segna da tre ed è preciso anche sui liberi, a 5 minuti dalla fine solo 4 pt. separano le squadre, poi un Gallazzi davvero inesauribile riesce a portare i suoi alla vittoria.

Ora un week-end di riposo prima del rush finale che vedrà, come prima scena, la partita al Palaferrua, sabato 26 marzo alle 21,15, contro il Santa Margherita Ligure.

P.D.

0 Comments:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento



<< Home