L'INCASA CHIUDE CON UNA SCONFITTA
A.S.C. INCASA SAVIGLIANO PGS AUXILIUM AGNELLI 66-83
Parziali: 26-16, 14-31, 22-22, 4-14
INCASA SAVIGLIANO: Mondino 18, Bertello 15, Giorsino 12, Giacone 8, Mussetti 6, Fissore 5, Castelli 2, Osella, Masento, Tomatis, All. Graceffa, A.All. Frandino.
AUXILIUM AGNELLI: Cordero 21, Martinelli 10, Destro 10, De Luca 9, Frascone 7, Tuninetto 7, Di Salvo 6, Celeste 6, Palmegiano 5, Favretto 2, All. Baldovin.
Ultima giornata del campionato regolare utile a definire le posizioni in vista della griglia play-off; i Saviglianesi sono già certi del 2° posto mentre l'Agnelli vuole a tutti i costi agganciare il Pinerolo e batterlo nella volata per la terza posizione, data la differenza canestri favorevole.
La partenza nel primo quarto è buona, con poco protagonismo e molta voglia di passarsi la palla. Determinante, ancora una volta, l'apporto dei lunghi saviglianesi, protagonisti nel rimbalzo d'attacco e nel ribadire a canestro le conclusioni sbagliate in prima battuta. La difesa sembra avere un compito facile perché gli ospiti faticano molto a trovare la via del canestro. Il primo parziale parla di +10 e sembra tutto semplice.
Piccola pausa e la partita cambia volto, con i padroni di casa che sembrano già appagati e gli ospiti che mettono in campo intensita' e tanta voglia di vincere: segnano ben
Aggiungiamo che anche i direttori di gara ci mettono del loro, ma sono agevolati dai saviglianesi che commettono alcuni falli sconsiderati che agevolano il vantaggio avversario.
Dopo l'intervallo lungo qualcosa sembra essere cambiato, la concentrazione sembra essere tornata quella del primo periodo; purtroppo anche i torinesi sfruttano l'inerzia positiva del quarto precedente e i biancorossi stentano a fermare i loro attacchi. Parziale molto equilibrato che si chiude sul 22 pari, ma sono ancora 7 i pt. da recuperare.
Negli ultimi dieci minuti tutto il buono costruito dall'InCasa svanisce improvvisamente, l'aggressività avversaria si fa inarrestabile per la difesa e in attacco si sbaglia tutto ciò che è possibile sbagliare.
Si chiude sul -17 finale e con una vittoria dell'Agnelli meritata; per i saviglianesi una lezione che si spera salutare in vista dei play-off. nei quali occorrerà ripartire da zero.
Coach Graceffa è amareggiato, ma suona la carica per i suoi: "chiudiamo la stagione regolare con una sconfitta in casa che non fa mai piacere, ma dobbiamo render merito ai nostri avversari che giocano un buonissimo basket, forse il migliore a livello di intensità fisica dell'intero girone. Da parte nostra possiamo recriminare nuovamente sul pessimo atteggiamento difensivo e sulle troppe palle perse in attacco. Adesso ci aspetta il primo turno di questi playoff che presentano un livello molto omogeneo di competitività: incontriamo Rivalta che già in campionato ha giocato due ottime gare contro di noi e poi in fondo l'esperienza ci insegna che dopo Pasqua inizia un nuovo campionato: solo chi è pronto potrà giocarlo da protagonista e proseguire con merito"
La prossima gara sarà per il primo turno dei play-off contro l'Atlavir Rivalta, venerdì 29 aprile ore 21,15 al Palaferrua.
A.F. & P.D.

0 Comments:
Posta un commento
Scrivi il tuo commento
<< Home