Basket Savigliano
Loading Flash Menu

Basket Savigliano News....

22 dicembre 2011

U14 ELITE: J. LIB. CASALE MONFERRATO - GIVO & F. SERR. SAV. 105-36

Parziali: 38-7, 16-9, 23-9, 28-11

Junior Libertas Casale M.to: Akponine 22, Berutti 20, De Negri 12, De Ros 11, Raiteri 10, Zorgno 8, Todeschino 6, Poletti G. 4, Valentini 2, Caprioglio 2, Calvo 2, Poletti M, all. Giampiero Poletti.

Givo & Figli Serr. Savigliano: Bacci 17, Quercio 7, Zorgniotti 5, Frangaj 2, Ferrero 2, Testera 2, Donalisio 1, Ghiazza, Giordano, Bertolini n.e., all. Andrea Fiorito

 

Penultima gara della prima fase, altra lezione di basket da parte di Casale, con, nel complesso, una buona prova difensiva dei saviglianesi soprattutto dal secondo quarto in avanti.

Come all'andata ancora panchina corta per Fiorito, che ha potuto contare solo su 9 giocatori (di cui uno prestato dall'U13).

La partita si chiude già nel primo quarto dove Casale scava un parziale di +31, frutto anche del timore reverenziale nei confronti dei più quotati avversari.

Come detto dal secondo periodo in poi, vuoi perché Casale alza un po' il piede dall'acceleratore, vuoi perché i ragazzi di Fiorito si scrollano di dosso la paura, si assiste ad un match anche più gradevole e non solo a senso unico.

Per completare la giornata pomeriggio al Palaferraris per assistere alla sfida Casale-Cantù, che ha visto l'insperata vittoria dei rossoblù di coach Crespi per 69-65 (alla fine caloroso invito degli amici di Casale a tornare presto perché "portiamo bene"!).

Ora, nonostante la pausa natalizia, sotto con gli allenamenti perché la prossima partita contro Cierre Asti è decisiva per conservare il secondo posto in classifica e con esso la qualificazione al girone Top.

0 Comments:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento



<< Home