U14 ELITE: GIVO & FIGLI SERR. SAV. - CIERRE 98 ASTI 74-65
Parziali: 21-17, 22-20, 16-13, 15-15
Givo & Figli Serr. Savigliano: Bacci 23, Quercio 19, Zorgniotti 14, Ferrero 12, Frangaj 4, Brero 2, Bertolini, Ghiazza, Giordano, Givo, Testera, all. Andrea Fiorito
*** ** ***
L'U14 Elite di Andrea Fiorito conquista con tecnica, cuore e grinta la qualificazione al girone Top di categoria ed entra pertanto tra le prime 8 formazioni del Piemonte (64 le squadre partecipanti fra Elite e Regionale).
Da qui in avanti gli avversari si chiameranno Junior Casale, Arona Basket, Azzurra VCO (Paffoni Omegna), Amici San Mauro, Auxilium Torino, Don Bosco Crocetta e PMS ovvero la "crème de la crème" del basket giovanile piemontese - ma ora la soddisfazione è tanta, con la consapevolezza che solo giocando con i migliori si cresce.
Alla palla a due la tensione si taglia con il coltello e permea sia il campo sia gli spalti del Palaferrua; le due formazioni sanno di equivalersi (all'andata si impose Asti di 2 punti dopo un rocambolesco finale) e sanno anche che il match è decisivo, senza appello. I giovani biancorossi dimostrano di esserci soprattutto con la testa nonostante i continui recuperi degli astigiani anche quando si trovano sotto di 15 pt.
All'intervallo lungo Savigliano è sopra di sei punti e al rientro in campo coach Fiorito cerca di calibrare le sostituzioni tenendo conto anche del numero dei falli a carico dei saviglianesi; chi viene chiamato dalla panchina butta dentro anima e corpo e tutti i tentativi di Asti di mettere pressione ai padroni di casa risultano vani. Ultimo quarto sconsigliato ai deboli di cuore perché appena le baby pantere allungano e sembra che la partita sia chiusa, Asti risorge con il piccolo indiavolato Mantovani, ultimo ad arrendersi dei suoi.
Alla sirena anche il solitamente compassato coach esplode in un urlo liberatorio e abbraccia i suoi ragazzi: oggi, come chiede sempre e indipendentemente dal risultato, tutti hanno dato il massimo.

1 Comments:
Vince solo chi è convinto di poterlo fare.
Virgilio
Questa vittoria appartiene a voi(ragazzi e staff tecnico) e soltanto a voi.
Siete partiti 3 anni fa dal basso,con umiltà e tanti sacrifici ed adesso vi ritrovate ad assaporare la meritata conquista alla fase elite.
Il coraggio non vi manca,la tecnica la state insegnando ed acquisendo ma la vostra primaria risorsa è il "fare squadra",una caratteristica che poche compagini,anche molto più blasonate e selezionate di voi,non possiedono.
Al lavoro ragazzi!!!La nuova sfida è appena iniziata e dobbiamo recuperare tutte le forze;un pensiero va inoltre ai compagni che vi ha sostenuto dalla panchina o da casa per sopravvenuti problemi fisici durante tutta questa stagione.Abbiamo bisogno di voi al più presto,recuperate in fretta!
Il pensiero finale passa per "l'urlo" liberatorio di tutto il team nello spogliatoio ed a tutte le mani che si sono ritrovate all'interno del cerchio,possano esse sostenervi e darci ancora delle splendide giornate di sport ed amicizia fraterna.
Un genitore che si esprime a nome di tutte le famiglie del Under 14
By
Anonimo, at 8:53 PM
Posta un commento
Scrivi il tuo commento
<< Home