Basket Savigliano
Loading Flash Menu

Basket Savigliano News....

19 marzo 2012

UNDER15 ELITE - 2a Fase: Etelia Aosta - GHEMAR Savigliano 50 - 93

Parziali: 15-21, 12-24, 13-26, 9-22.
 
Etelia Aosta: Parolo 12, Ficherod 12, DeLeo 8, Obino 8, Conchatre 6, Beneforti 2, Stumbo 2, Fracasso, Leone, Minissale, Saivetto, Cairo. All. Fristachi.
GHEMAR Savigliano: Gallo 15, Demichelis 14, Angaramo 13, Amateis 12, Didoli 10, Ambrogio 9, Giordano 7, Marengo 6, Origlia 3, Crepaldi 2, Berger 2. All. Frandino.
 
Per la 5a giornata della 2a fase i biancorossi griffati Ghemar sono di nuovo in trasferta ed affrontano il viaggio piu' lungo per andare in quel di Aosta per giocare contro la formazione locale, ultima classificata nella prima fase ed ora con 2pt all'attivo nella seconda. Savigliano ha ancora in testa la partenza molto "soft" della settimana precedente contro il Tam Tam, quindi preme fin da subito sull'acceleratore, staccando  gia' alla fine del primo parziale gli avversari di 7pt chiudendo di fatto gia' la partita. Troppa la differenza atletica del gruppo biancorosso rispetto alle poche indvdualita' dei padroni di casa con il vantaggio che aumenta in ogni periodo, specie nel 2o tempo dove gli ospiti giocano molto in contropiede; vittoria raggiunta, tutti in campo e tutti a segno. Da migliorare l'atteggiamento a rimbalzo, dove si e' patito troppo in relazione all'avversario. Savigliano comanda la classifica a punteggio pieno, ma ora arrivano 2 partite importanti consecutive in casa, contro Galliate prima e Cuneo poi, entrambe seconde a 8pt, dove si valutera' la reale forza atuale dei biancorossi tornati finalmente al completo dopo quasi 3 mesi.
 
Franz
 
Prossima Partita: GHEMAR Savigliano vs. Basket Galliate Sab 24 Marzo ore 18,15

1 Comments:

  • Ecco la recensione degli avversari tratta dal sito Eteila Basket :

    Under 15 Elite
    VALCOLOR 50 (27)
    SAVIGLIANO 93 (45)

    AOSTA - Un quarto praticamente alla pari, poi gli ospiti hanno salutato e preso il largo.

    Si riassume così la sconfitta casalinga della Valcolor, che nulla ha potuto contro lo strapotere fisico di Savigliano, squadra ricca di centimetri e fisicità e con un’ampia rotazione da leccarsi le dita. La nostra truppa, però, c’è l’ha messa tutta per dar del filo da torcere ai cuneesi. Il primo quarto, infatti, ci regala una Valcolor ultra-competitiva. Coach Fristachi sceglie la via dei quattro piccoli, per provare a sorprendere in velocità gli ospiti e, per poco non sfiora il colpaccio, chiudendo i primi dieci giri di lancette sul -6 (15-21). Savigliano, però, non molla di una virgola, mantenendo sempre i ritmi alti e mettendo a dura prova la resistenza dei nostri. Nel secondo quarto, infatti, arriva già il primo allungo, ma è nella ripresa che gli ospiti sfruttano il fisiologico calo di Parolo e soci e mettono definitivamente le mani sul match, non cancellando, però, la voglia di combattere del team di coach Fristachi.

    By Anonymous Anonimo, at 12:37 PM  

Posta un commento

Scrivi il tuo commento



<< Home