Basket Savigliano
Loading Flash Menu

Basket Savigliano News....

26 ottobre 2010

LA RIVIERA SORRIDE ALLA COGEIN

Parziali: 13-16, 31-32, 41-45

(Cogein Savigliano: Marcello 21,  Francione 19, Beccaria 8, Caffettani 7, Agazzani 4, Arnolfo 4, Nasari 4, Giorsino 1, Mondino, Vissio; all.  Marco Spanu, ass. Daniele Tamagnone e Simone Cordasco)

La Cogein torna alla vittoria in una partita fondamentale per questo inizio stagione. Occorreva infatti vincere per invertire la tendenza delle ultime due gare e soprattutto per tenere a distanza i  liguri, ancora fermi a 0 punti, .

Il match ha visto i biancorossi costantemente in vantaggio per tre i quarti dell'incontro ma mai con forza sufficiente a staccare decisamente gli avversari; il finale – come in altre occasioni – è da batticuore, con il Loano che tenta inutilmente di conquistare i primi punti da neopromossa.

Per il capitano Andrea Beccaria la vittoria porta in particolare una firma,  quella di Francione: "Emi è tornato rapidamente in ottima forma, ed ha subito preso possesso delle aree, concedendo pochissimo ai lunghi avversari". Alla fine risulterà il miglior marcatore (19 punti) alle spalle del solito Marcello (21 punti).

Proprio Marcello, sin dall'inizio, si rivela micidiale nell'uno contro uno; pur sottoposto ad una marcatura asfissiante  riesce sempre a finalizzare quasi tutti i palloni  che gli arrivano.

All'intervallo si arriva comunque con un solo punto di vantaggio per la Cogein e solo 63 punti segnati complessivamente, causa i troppi errori sia nelle conclusioni sia nei tiri liberi.

Nel secondo tempo Taffettani fa vedere le sue doti migliori, organizzando bene le manovre d'attacco, anche se la circolazione della palla non è ancora perfetta.

Agazzani si rivela  miglior sesto uomo della serata, tutte le volte che coach Spanu lo chiama dalla panchina dimostra di essere in grado di far male alla difesa di casa.

In fase difensiva decisivo e molto concentrato Marco Nasari, solo 4 punti all'attivo, ma autore di una partita più che buona soprattutto come uomo assist.

Infine il tecnico saviglianese Spanu ha parole di elogio per i due baby Giorsino e Mondino "nonostante abbiano realizzato un solo punto in due hanno portato alla squadra tanta sostanza e voglio far loro i complimenti, non è facile tenere il questo ritmo di partite e giocare sempre al massimo".

Ancora Tamagnone: "Partita non bellissima da vedere ma entrambe le squadre non volevano perdere; la difesa ha fatto il suo dovere ma in attacco dobbiamo segnare di più, abbiamo fatto 68 punti che potevano essere tranquillamente 80".

Prossima gara sabato 30 ottobre ore 9,15 al  Palaferrua contro il Domodossola.

0 Comments:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento



<< Home