U13 OPEN: GIVO SERR. SAVIGLIANO - AZZURRA VCO 62-80
Parziali: 11-19, 23-17, 19-21, 9-23
Givo Serramenti Savigliano: Givo 12, Bacci 11, Quercio 11, Frangaj 9, Zorgniotti 7, Donalisio 4, Bertolini 2, Ferrero 2, Brero 2, Ghiazza 2, Giordano, Bergui, all. Andrea Fiorito
*** ** ***
I biancoverdi di Verbania vendicano la partita d'andata dove le baby pantere si erano imposte 62-57. L'Azzurra VCO si conferma squadra solida, anche se alla portata, peccato per l'ultimo quarto letteralmente regalato agli avversari.
Primo tempo a due facce con il primo quarto che vede una partenza decisa degli ospiti, che chiudono sul +8, ed il secondo con Savigliano che disputa la sua miglior frazione e, aggiudicandosi il parziale per 23-17, riesce ad andare all'intervallo lungo con soli
Alla ripresa ancora grande equilibrio con un testa a testa continuo fra le due formazioni, al
La squadra deve ancora imparare che la partita di basket è composta da due momenti essenziali (attacco e difesa) ambedue egualmente importanti, anzi se non c'è difesa non può esserci vittoria.
Inoltre si sono visti troppi tiri velleitari che non servono a nulla se non a regalare il pallone agli avversari.
A conclusione del primo campionato Open disputato non resta che ricordare che la strada per raggiungere le prime posizioni è ancora lunga e passa solo per il costante sacrificio in palestra.
Nel complesso onorevole il 13° posto assoluto ottenuto (5° nel girone), fra le 27 squadre che nella nostra regione hanno partecipato al campionato Open.
Ultimo impegno della stagione il Torneo amichevole che si svolgerà domenica 12 giugno a Portacomaro (AT).

0 Comments:
Posta un commento
Scrivi il tuo commento
<< Home