Basket Savigliano
Loading Flash Menu

Basket Savigliano News....

15 novembre 2011

SERIE D: RISCATTO PER L'INCASA

Amatori Bk. Savigliano InCasa  - Ginnastica Torino  69-57

Parziali: 15-18, 23-19, 18-10, 13-10

InCasa Savigliano: Bertello 21, Mussetti 15, Testa 8, Icardi 7, Brero 6, Masento 3, Sena 3, Mondino 3, Castelli 3, Eandi, all. E. Testa

Ginnastica Torino: Mazzetto 13, Vonzo 9, Diop 8, Carli 8, Martina 8, Castelli 4, D'Arrigo 2, Valentino, Pizzigalli n.e., all. Bronzin

 

*** ** ***

Vittoria scaccia crisi per la formazione di Enrico Testa che arriva dopo una striscia di 5 sconfitte consecutive; due punti che sono quindi puro ossigeno per Savigliano e che consentono perlomeno di muovere la classifica.

Ancora invece molto latitante il bel gioco, al quale i biancorossi hanno sopperito con una buona carica agonistica che ha permesso di domare i torinesi, formazione coriacea, abile nello smarcare l'uomo sotto le plance. Sugli scudi le prestazioni di Bertello e Mussetti, che hanno firmato oltre la metà dei punti realizzati dalla squadra, ma anche Testa e Icardi si sono comportati bene nei momenti delicati della gara.

Nel primi due quarti le baby-pantere sembrano ancora avere la remora psicologica della serie negativa e stentano a prendere il soppravvento su un avversario tra l'altro poco dotato fisicamente ma che riesce spesso a servire l'uomo in post basso; il gioco per la Ginnastica si dimostra redditizio e all'intervallo lungo il margine a favore dell'InCasa è di un solo punto, nonostante la buona vena di Mussetti.

Nella seconda parte della gara sale in cattedra, sia come regista che come realizzatore, Simone Bertello; il play biancorosso è spesso letale anche dai 6,75 metri e consente inoltre a tutti i compagni di giocare meglio e con più convinzione. Per i torinesi tenta ancora qualcosa il solo Martina che sembra avere il dente avvelenato ma  ben presto l'attenta marcatura disposta da coach Testa riesce a contenerlo con efficacia e a limitarne le incursioni.

Tutto bene dunque, vittoria che farà sicuramente morale e che consente di guardare alla trasferta di domenica prossima contro il Kappa Due con maggior ottimismo.

0 Comments:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento



<< Home