Basket Savigliano
Loading Flash Menu

Basket Savigliano News....

17 ottobre 2011

SERIE D: PER L'INCASA PESANTE SCONFITTA A COLLEGNO

ASD Collegno - InCasa Savigliano  95 - 52

Parziali 27-7, 21-14, 22-17, 25-17

ASD Collegno: Nord 23, Siragusa 14, Blanco 14, Bozzato 13, Colmo 10, Garello 9, Zucca 6, Mina 3, Balanzino, all. Zucca; 

InCasa Savigliano: Mondino 16, Bertello 13, Mussetti 6, Sena 5, Testa 4, Castelli 3, Gili 3, Eandi 2, Brero, Icardi, all. E. Testa

*** ** ***

Senza storia il match giocato venerdì sera dai saviglianesi dell'InCasa contro una squadra decisamente sbilanciata verso l'alto; Collegno ha allestito una formazione che sarebbe addirittura da alta classifica in C reg., se continuano così la promozione è assicurata.

Le giovani pantere tuttavia, almeno per i primi minuti di gara, non si lasciano intimorire, giocando a viso aperto, ma quando il centro dei padroni di casa Nord (che vale molto più di una serie D) comincia a macinare palloni per i biancorossi è notte.

Disorientati dall'infallibilità del pivot granata gli uomini di Testa perdono fiducia e nessuno sembra in grado di poter gareggiare alla pari con gli avversari.

Dopo un parziale del primo quarto (20-7) che avrebbe demoralizzato chiunque (e che comunque indirizza la gara)  Savigliano ha un sussulto d'orgoglio e la seconda frazione inizia con un 8-7 che lascia intravedere un po' di luce. L'atteggiamento è meno passivo anche se a metà gara il gap è salito a 27 punti.

Nel terzo e quarto periodo la musica non cambia, i torinesi centrano la retina da tutte le posizioni; da rimarcare che il già citato Nord gioca tutti i 40' filati.

Unico dei lunghi saviglianesi che non sfigura è Mondino, autore di 16 pt., con 14 di valutazione e un discreto 5 su 12 al tiro globale; più sottotono invece le prestazioni di Icardi e Brero, che hanno giocato ambedue al di sotto delle proprie possibilità.

Partita quindi con una storia a sé per l'evidente divario tecnico, occorre resettare fisico e mente e pensare all'impegno casalingo di mercoledì 19 contro il Pinerolo.

P.D. & E.T.

0 Comments:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento



<< Home